Pilates

Fondata da Joseph H. Pilates, questa disciplina nacque in Germania alla fine dell’Ottocento. Il metodo, chiamato inizialmente Contrology, acquisì l’attuale nomenclatura solo dopo la morte del fondatore. Oggi il pilates, che nel tempo ha integrato i principi fondamentali della biomeccanica, è praticato nel mondo da oltre 12 milioni di persone. Le peculiarità di questo sistema di allenamento, che tiene conto delle possibilità e delle specifiche capacità di chi lo pratica, ne fanno un alleato universale del benessere psicofisico. 

 

Corso di pilates 

Il corso permette di migliorare la postura, l’elasticità e la tonicità del corpo, facendo lavorare la muscolatura in maniera armonica e non aggressiva. Ideale per chi desidera riacquistare la forma fisica, ma anche per chi già pratica sport in maniera regolare, può essere un ottimo coadiuvante anche nei processi di riabilitazione motoria.

Giorni e orari: lunedì e mercoledì, 10.00-11.00; martedì e giovedì, 20.00-21.00.

Docenti: Marzia Venditti, Insegnante di hatha yoga e pilates (corso mattutino); Paola Quilli, ballerina, coreografa, insegnante di pilates e danza moderna (corso serale).