Ginnastica posturale

Sempre più persone soffrono di mal di schiena, dolori cervicali, senso di affaticamento e cattiva digestione. Nella maggior parte dei casi questi disturbi sono dovuti a una postura sbagliata, frutto di  sforzi eccessivi o di uno stile di vita sedentario. La ginnastica posturale, agendo sulla tonicità muscolare e sui meccanismi della respirazione, consente di ristabilire l’allineamento della colonna vertebrale e combattere le asimmetrie che possono causare tensione e dolore, favorendo anche il miglior funzionamento degli organi interni.

 

Corso di ginnastica posturale

Il corso punta a stimolare l’allungamento e il rafforzamento muscolare, aiutando a prevenire le tensioni, i dolori articolari e il rischio di contratture. Ideale per attenuare i disturbi dovuti a una postura sbagliata o sviluppati a seguito di un trauma, è adatto a chiunque desideri migliorare l’elasticità corporea e correggere i difetti di postura.

Giorni e orari: martedì e giovedì, 10.00-11.00.

Docente: Roberta Presutti, insegnante di ginnastica posturale  e posturale in gravidanza; esperta di pelvic power femminile.